La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 19389 del 27/12/2017 (pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 5 del 31/01/2018 - supplemento n. 20 alla parte III), ha approvato l'avviso pubblico per la selezione di 974 giovanida impiegare in progetti di servizio civile di interesse regionale, presentati da enti di III categoria e cofinanziati con risorse del Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse) 2014-2020. 4 posti sono disponibili alla Misericordia di Lucca. Domande da presentare entro le ore 14 del 2 Marzo 2018. I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile, dalla durata di 8 mesi, con un contributo mensile di 433,80 euro. Informazioni presso la Segreteria 0583 49 49 02

Il bando rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

TITOLO DEL PROGETTO:
  • STRADA FACENDO: prevede l’impiego di 4 giovani nei trasporti sanitari ordinari e sociali.

Può presentare la propria candidatura chi, alla data di presentazione della stessa:

  • abbia un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
  • sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio o di lavoro propri o di almeno uno dei genitori;
  • sia non occupato, disoccupato o studente;
  • sia in possesso di idoneità fisica;
  • non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti dalla data di sottoscrizione del contratto sino al termine del servizio.

NON PUO' PRESENTARE DOMANDA CHI:
  • già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontario, ovvero che abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall'articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06;
  • abbia avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Può fare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia.

COME FARE DOMANDA:

La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa), può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al sito dedicato.

COME COMPILARE LA DOMANDA:

E’ possibile compilare la domanda attraverso due modalità alternative:
1.collegandosi al link tramite carta sanitaria elettronica rilasciata da Regione Toscana (CNS) e un lettore smart card;
2.accedendo al link senza carta sanitaria e seguendo le istruzioni per la compilazione.

Per informazioni su come presentare domanda, puoi consultare le “Istruzioni per la Compilazione Online Domanda Servizio Civile”.

Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda. Prima dell'invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae. Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda una email di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell'ente titolare del progetto prescelto. L'eventuale esclusione è comunicata direttamente dall'ente al giovane interessato.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 14.00 del 2 marzo 2018. Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Può essere presentata domanda solo per un progetto finanziato tra quelli indicati, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

N. B. Una volta scaduto il bando, i giovani che hanno presentato domanda devono rivolgersi direttamente all’ente titolare del progetto prescelto per informazioni sulla tempistica delle selezioni e sui risultati delle stesse.

DOCUMENTAZIONE:

Link per compilare la domanda online ►►
Istruzioni per la compilazione della domanda online ►►
Decreto n. 19389/2017 ►►
Allegato A - Elenco progetti III categoria finanziati ►►
Allegato B - Avviso ►►
Allegato C - Criteri per la valutazione dei giovani ►►
Allegato G - Contratto di servizio civile regionale ►►