Invia una mail al Proposto

Il Proposto della Misericordia di Lucca si chiama Luca Papeschi ed ha 43 anni. La sua vocazione per il sociale nasce molti anni fa quando decide di svolgere l'Obiezione di Coscienza presso la Misericordia di Lucca. Papeschi è chiamato a sostituire Cesare Rocchi che, nei suoi 10 anni di mandato, ha portato l’Associazione a ottimi livelli assieme a tutti i dipendenti e volontari. “Il nuovo Magistrato - dichiara - è composto per circa la metà da volontari effettivi, che come me svolgono regolarmente servizio sui mezzi della Misericordia.

Ci siamo già riuniti dopo le elezioni del 20 dicembre 2020 ed abbiamo fissato numerosi punti su cui lavorare”. Prioritario è senza dubbio il reperimento di nuovo volontariato, perché ovviamente c’è sempre bisogno di tutti. “La nostra è un’associazione che da secoli figura come un’istituzione per la città di Lucca, e ne fa parte anche per ciò che riguarda appunto il patrimonio storico e di tradizione – afferma Luca Papeschi – Lavoriamo quindi compatti per far crescere sempre di più la nostra Misericordia e le sue attività di assistenza verso la popolazione”.