Tutti i confratelli e le consorelle (compresi i minori di anni 16 se accompagnati da genitori) sono invitati a partecipare alla processione penitenziale del Venerdi Santo, all’azione liturgica in cattedrale ed alla via crucis che partendo dalla nostra sede si snoderà verso la chiesa di S. Frediano, dove terminerà con la venerazione della reliquia del Preziosissimo sangue.

Il ritrovo è stabilito alle ore 16:00 di Venerdì 29 Marzo 2024 presso la Sede Storica dell'Arciconfraternita (Centro Storico Lucca)

PERCORSO PROCESSIONE

Sabato 13 Aprile 2024 piazza Napoleone: una intera giornata dove sarà possibile conoscere le attività della Misericordia di Lucca ed iscriversi, usufruire di visite, esami diagnostici ed approfondire diverse tematiche di carattere sanitario. Verrà presentato, inoltre, un importante progetto ricolto alla cittadinanza, al quale stiamo lavorando intensamente da tempo insieme al Comune di Lucca. Chiusura poi in bellezza, con la benedizione ed inaugurazione di tre nuovi automezzi.

Vi aspettiamo per fare festa con noi!!

Evento organizzato in collaborazione con: Provincia di Lucca, Acustica Umbra, Azienda USL Toscana Nord Ovest, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, Associazione Lucchese Diabetici, Unuci Lucca, Centro di Sanità Solidale Lucca.

La Misericordia di Lucca collabora con l'Ass.ne Enea Onlus che sostiene la ricerca scientifica per sconfiggere il neuroblastoma. Anche per questa Pasqua presso la sede è attiva la raccolta fondi attraverso l'acquisto delle uova di pasqua, disponibili in tre tipologie: cioccolato fondente, latte, nocciolato (nocciole 100% italiane) e cioccolato belga senza glutine, tutti dal peso di 300 grammi. Offerta minima di 10 €.  Per acquistarle rivolgersi al nostro centralino al n.0583 494902.

E' APERTO IL BANDO PER LA SELEZIONE DI N°26 VOLONTARI DA IMPIEGARE NEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE "SOCCORRERE, ACCOMPAGNARE E INCLUDERE 2023"

RIMBORSO SPESE MENSILE PREVISTO €. 507,30

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando 2023 per la selezione di n.52.236 Operatori Volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in italia. Il progetto finanziato al quale la Misericordia di Lucca ha partecipato prevede l'impiego, nelle attività istituzionali, di totali 26 giovani. 8 posti sono riservati a giovani con minori opportunità.

CHI PUO' FARE DOMANDA:

Se hai compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda, puoi candidarti! Che aspetti? Leggi le informazioni di seguito o rivolgiti alla nostra Segreteria (0583 49 49 02 tasto 2) se hai bisogno di aiuto per la presentazione della domanda.

! ATTENZIONE ! La domanda PUO' ESSERE INVIATA ESCLUSIVAMENTE ONLINE attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it Sono necessarie le credenziali S.P.I.D.

Termine di presentazione domande: 15 Febbraio 2024 ore 14. Non sono ammesse domande in formato cartaceo.

PARTECIPA AL WEBINAR INFORMATIVO

Se vuoi saperne di più partecipa ad uno degli eventi informativi online.