Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca è stato restaurato lo splendido organo realizzato dall’organaro lucchese Domenico Pucci agli inizi del XIX secolo, che rientra tra gli Organi storici della Regione Toscana. Nel libro "La Chiesa di S.Salvaore in Mustolio e il suo organo", realizzato da Sergio Mura, si riassume ogni fase del lavoro svolto dal restauratore anche attraverso un cronogramma fotografico. Grazie al lavoro certosino del maestro Glauco Ghilardi, l’organo è tornato alla sua originale funzionalità. Il libro ci riporta indietro nel tempo attraverso la storia dell’Arciconfraternita di Misericordia. Innumerevoli sono le foto che abbelliscono questa pubblicazione, in particolare anche delle opere d’arte custodite all’interno della Chiesa. La pubblicazione è disponibile presso la segreteria dell’associazione.