Il Magistrato è lieto di annunciare a tutti gli associati che è stato allestito il punto di navigazione internet nella biblioteca dell’Arciconfraternita. L’attivazione di questo importante servizio è stata possibile grazie all’aiuto dell’Associazione luccalug alla quale avevamo domandato collaborazione. luccalug, che ha nella diffusione del sistema operativo open source LINUX e nell’aiuto alle associazioni che intendono utilizzarlo il suo scopo primario, ci ha prontamente risposto assumendosi l’impegno alla realizzazione dell’iniziativa, poi concretizzata con la donazione alla nostra Arciconfraternita di 3 PC provenienti dal loro progetto trashware e della installazione e configurazione degli stessi.

Attualmente quindi sono disponibili 3 PC con sistema operativo LINUX che tutti gli iscritti all’Arciconfraternita possono utilizzare gratuitamente per consultare contenuti internet ed eseguire le operazioni di utilizzo più comune nel PC.

Per fare questo è necessario ottenere i dati di accesso dalla Segreteria dopo aver letto e sottoscritto il regolamento attraverso il form raggiungibile dai Volontari registrati a questo sito. Tutta la documentazione è anche disponibile presso la Sede dell'Arciconfraternita.

Il Magistrato ed i Confratelli ringraziano sentitamente tutti i ragazzi dell’Associazione luccalug ed il Presidente per l’impegno profuso nella realizzazione di questo progetto, che va ad aggiungere un altro importante servizio alle numerose attività dell’Arciconfraternita di Misericordia di Lucca.