Care Sorelle Cari Fratelli con grande piacere vi invitiamo a “Move up” il Meeting Nazionale delle Misericordie.

L’appuntamento è a Lucca il 7, 8 e 9 Giugno, vi aspettiamo con tante diverse iniziative istituzionali, di formazione e di informazione, ma soprattutto abbiamo organizzato tutto questo per stare insieme per conoscersi, per mettere in circolo le nostre conoscenze, le nostre esperienze, i nostri valori. Per voi abbiamo pensato a tanti momenti che possono contribuire alla vostra crescita personale, sia come persone che come volontari, abbiamo pensato a corsi di formazione dedicati a vari argomenti ed a momenti di aggregazione per celebrare un compleanno importante: i 120 anni della nostra Confederazione.

A Lucca festeggeremo il “Movimento” nella sua interezza e tutti sarete protagonisti giovani e meno giovani e lo potrete vedere nel programma che abbiamo previsto. Vi vogliamo tutti presenti tutti vestiti di giallociano soprattutto in alcuni momenti: venerdì 7 giugno alle 17,30 faremo una grande parata per le vie di Lucca dovremmo essere tanti e tutti in divisa, per colorare tutta la città e mostrare la forza del nostro “Movimento”, alle 18 non perdete la “Lectio Divina sulla Misericordia” a cura di Padre Bernardo di San Miniato al Monte, sempre venerdì sarà presente anche il Presidente della CEI Monsignor Gualtiero Bassetti.

Sabato vi invito a partecipare ai nostri workshop e poi alla serata di festa che dalle 19 abbiamo preparato per voi. Domenica poi, a chiusura di tutto, la Santa Messa durante la quale festeggeremo con la “Vestizione” nuove Sorelle e Fratelli.

Sarà un momento tutto dedicato a noi allo stare insieme e ringraziare quegli uomini coraggiosi che 120 anni fa hanno deciso di rendere le singole Misericordie un unico “Movimento”.

Vi aspetto numerosi vi aspetto da ogni parte d’Italia ed oltre. Che Dio ve ne renda merito

Vedi il programma completo