Presso la Misericordia di Lucca è attivo un ulteriore servizio rivolto ai cittadini da 65 anni in poi, residenti nella provincia di Lucca e senza rete parentale nel raggio di 10km che potranno rivolgersi al numero verde SOSPESA 800 814 830 per richiedere la consegna a domicilio di beni di prima necessità (spesa alimentare e farmaci).

Il servizio è svolto in collaborazione in sinergia con la Coop. Esculapio, Misericordie della Toscana, Anpas e CRI grazie alla collaborazione di Coop.fi e Coop Centro Italia, Al fine di contrastare il diffondersi del virus Covid-19 e vista la necessaria permanenza nelle proprie abitazioni dei cittadini e delle famiglie. Si precisa che questo servizio è dedicato a quei cittadini che non sono in regime di isolamento fiduciario o quarantena (tampone POSITIVO). I cittadini possono richiedere l’attivazione del servizio dal lunedì al venerdì in orario 09:00-15:00, attraverso il Call Center UNIFICATO NUMERO VERDE 800 814830. I requisiti richiesti sono i seguenti:

  1. Cittadino residente nella Provincia di Lucca;
  2. Cittadino over 65 e/o affetto da grave disabilità, con patologie croniche, ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita;
  3. Cittadino senza rete parentale nel raggio di 10km.

La nostra Segreteria è a disposizione per ogni chiarimento.