Il Magistrato della Arciconfraternita di Misericordia di Lucca informa circa l’avvio di un importante progetto, denominato “Punto e virgola” con l’obiettivo finale di giungere alla digitalizzazione dei documenti dell’Archivio Storico e renderli così disponibili alla consultazione esterna attraverso la rete internet, favorendo così la valorizzazione e promozione delle proprie attività storico culturali. Ulteriore importante attività consisterà nella realizzazione di un’area museale riguardante i numerosi oggetti di arte sacra conservati attualmente nel medesimo archivio.

Il progetto viene realizzato anche impiegando persone diversamente abili che, adeguatamente supportate, contribuiranno concretamente al raggiungimento degli obiettivi preposti.

L’importante Iniziativa è realizzata grazie al bando "Siete Presente. Con i giovani per ripartire - 2023", a valere sul progetto “Generazione Giovanisì", promosso dal Cesvot e finanziato da Regione Toscana – Giovanisì in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca